martedì 24 marzo 2015

Top Ten Tuesday #7: Top 10 Books From My Childhood (Or teen years) That I Would Love To Revisit

Top Ten Tuesday è una rubrica creata dal blog The Broke and the Bookish con lo scopo di presentare, ogni settimana, una classifica di dieci libri a seconda dell'argomento scelto.
Ma quanto le amo queste top ten?! Troppo gente, troppo! Quella di questa settimana è a dir poco stupenda: elenca i dieci libri della tua infanzia/adolescenza che ti piacerebbe rileggere. Bellissima, vero? Io ho letto tantissimo durante l'infanzia/adolescenza [anche perchè mi manca ancora qualche mese per uscire dalla fase 'teen' ^^] e i libri che amo e che cerco sempre di rileggere, anche solo per alcuni passaggi, sono quelli senza i quali, probabilmente, non avrei amato così tanto la lettura!
Ecco qui la mia lista!


1. Harry Potter, di J.K. Rowling
2. Le Cronache del Mondo Emerso, di Licia Troisi
3. Fairy Oak, di Elisabetta Gnone


4. Eragon, di Christopher Paolini
5. Le Cronache di Narnia, di C.S. Lewis
6. L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafon


7. Orgoglio e Pregiudizio, di Jane Austen
8. Cime Tempestose, di Emily Bronte
9. Piccole donne, di Louis May Alcott
10. Il Dardo e la Rosa, di Jacqueline Carey

Ho fatto un miscuglio tra i libri prettamente letti durante l'infanzia e i libri letti un po' più grandicella. Lo so, alcuni titoli sembrano strani, ma diciamo che non mi sono mai fossilizzata solo sulle fiabe da piccina ^-^
E le vostre top ten, cosa includono?

Nessun commento:

Posta un commento