martedì 12 agosto 2014

Top Ten Tuesday #3: Top Ten Books I'm Not Sure I Want To Read.

Buongiorno cari sniffini :D
Lo so, lo so ... mi presento due volte a settimana per postare la Top Ten e una sola recensione, ma le mie letture vanno a rilento ultimamente. Con questo caldo trovo difficile concentrarmi e ammetto di essere presa dalla visione di alcune serie tv che avevo in sospeso.
Anyway, oggi è martedì quindi TOP TEN!
Il tema di questa settimana della rubrica creata dal blog The Broke and the Bookish è 'Top Ten Books I'm Not Sure I Want To Read', cioè tutti quei libri sui quali siamo indecisi.



Per quanto io sia ossessionata dai libri, di solito cerco di finire quelli che ho a casa prima di comprarne di nuovi, quindi la maggior parte della top ten sarà formata da libri sul cui acquisto sono indecisa.

1. Inferno, di Francesco Guingui --> Ho questo libro da qualche mese e lo comprai per via del costo mooolto basso. In più m'ispirava la copertina, così colorata *-* Tuttavia ho letto tanti pareri negativi e mi sono lasciata influenzare, perciò sono ancora indecisa se leggerlo o no.
2. Matched, di Ally Condie --> Ce l'ho in wishlist da secoli, ma ogni volta che lo trovo in libreria non mi spingo mai all'acquisto ... non so, ha un qualcosa che non mi convince del tutto.
3. Le Leggende del Mondo Emerso, di Licia Troisi --> Amo quest'autrice, sul serio, e probabilmente prima o poi finirò per comprare il volume integrale, però anche qui c'è qualcosa che non mi convince.
4. L'Atlante di Fuoco, di John Stephens --> Quello che ho io è in ebook. Il primo libro, per quanto carino, mi ha un po' delusa (e tra l'altro non lo ricordo molto bene) quindi ogni volta che mi ritrovo a sfogliare i miei ebooks, questo mi lascia sempre indecisa.
5. Entra nella mia vita, di Clara Sanchez --> Anche questo è sul Kobo, ma la brutta prima avventura con la Sanchez non l'ho ancora dimenticata.
6. Il labirinto, di James Dashner --> Con questo libro ho un rapporto particolare: ogni volta che intravedo il trailer del film mi dico 'Omg lo devo assolutamente iniziare', ma non appena lo vedo sul Kobo cambio idea .-.
7. Seta, di Alessandro Baricco --> Di solito in libreria lo prendo in mano, lo rigiro un po' e poi lo rimetto al suo posto. Non mi deciderò mai a comprarlo.
8. La lama sottile, di Philip Pullman --> E' un perenne 'Lo leggo o no?'
9. Chaos e Requiem, di Lauren Oliver --> Troppi pareri negativi che mi danno da pensare.
10. Il conte di Montecristo, di Alexandre Dumas --> Mia mamma lo ama e più volte l'ha consigliato a me e a mio fratello, ma è un 'boh'. Non m'ispira l'edizione che abbiamo qui a casa e pur avendo apprezzato il film con Depardieu non so se sarei in grado di sopportare la lettura del romanzo.

Anche questa settimana, ho finito :D
E i vostri dieci libri che non siete sicuri di voler leggere, quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento