venerdì 1 agosto 2014

My Own Books #1

My Own Books sarà una rubrica a cadenza casuale, che comunque cercherò di pubblicare ogni primo del mese, in cui vi mostrerò i libri cartacei di cui sono entrata in possesso.





Rieccomi con una rubrica :D
Vi svelo un segreto, miei cari sniffatori: amo questo tipo di rubrica. Amo vedere i libri che gli altri blogger comprano, le foto che fanno! Sono una curiosona, lo ammetto, ma non me ne vergogno. In fondo, meglio che m'incuriosisca sui libri che su altro, no?



Titolo: Il grande inverno (Le cronache del ghiaccio e del fuoco #2)
Autore: George R. R. Martina
Editore: Mondadori
Prezzo: 10,00 Euro
Pagine: 442
Trama: Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l'estate, perchè essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l'inverno. La fine dell'estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.

Titolo: Il regno dei lupi (Le cronache del ghiaccio e del fuoco #3)
Autore: George R. R. Martin
Editore: Mondadori
Prezzo: 10,00 Euro
Pagine: 552
Trama: Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. E' l'ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L'estate dell'abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l'orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l'araldo della riscossa.

Titolo: Invisible monsters
Autore: Chuck Palahniuk
Editore: Mondadori
Prezzo: 9,50 Euro
Pagine: 219
Trama: Shannon McFarland, splendida top model, dalla vita ha avuto tutto quello che si può desiderare: l'amore, la carriera, un'amicizia sincera. La sua esistenza viene però sconvolta quando, mente sta guidando la sua auto, una misteriosa fucilava la raggiunge al volto, lasciandola orrendamente sfigurata e incapace di parlare. E da affascinante centro di attrazione Shannon diventa un mostro invisibile, evitato da tutti, tradita dal fidanzato Manus e dall'amica del cuore, Evie. Ma tutto cambia quando in ospedale Shannon fa conoscenza con la Principessa Brandy Alexander, cui manca ancora solo un intervento chirurgico per diventare una vera donna. Brandy non solo la trascinerà in un viaggio delirante con il proposito di aiutarla a vendicarsi di Evie e di Manus, ma soprattutto le spiegherà come reinventare se stessa. E le insegnerà che niente e nessuno è mai quello che sembra a prima vista ...

Titolo: Trainspotting
Autore: Irvine Welsh
Editore: Tea
Prezzo: 9,00 Euro
Pagine: 364
Trama: La vita, le avventure, gli amori, il sesso, le sofferenze, la rabbia di un gruppo di ragazzi e ragazze nella Edimburgo di oggi. Il ritratto di una generazione senza scampo che nella droga sembra trovare l'unica risposta al vuoto esistenziale di cui si dibatte. Una storia aggressiva, 'infernale', narrata con feroce umorismo, straordinario realismo e senza falsi moralismi e pregiudizi.

Titolo: Generazione Dalek
Autore: Nicholas Briggs
Editore: Asengard
Prezzo: 12,50 Euro
Pagine: 218
Trama: Sunlight 349 è uno dei tantissimi mondi creati dai Dalek per dare un posto dove vivere a chiunque soffra per le difficoltà economiche. Il Dottore arriva su Sunlight 349, come sempre sospettoso nel vedere i Dalek come una forza del bene e determinato a scoprire la verità. Il Dottore sa che i loro piano sono più sinistri, ma come può convincere tutti coloro che hanno vissuto per decenni sotto la benevolenza dei Dalek? Ma lo deve fare, e presto, perchè in un altro di questi mondi gli archeologi hanno dissotterrato la più pericolosa tecnologia dell'Universo ... 

Titolo: L'inverno dei morti
Autore: James Goss
Editore: Asengard
Prezzo: 12,50 Euro
Pagine: 240
Trama: Italia, fine del diciottesimo secolo. Nella clinica del Dottor Bloom, in un punto remoto della costa italiana, niente è davvero come sembra. Maria è una ragazzina sola che non ha nessuno con cui giocare. Dal luogo in cui vive, continua a scrivere lettere alla madre, raccontandole di pallidi aristocratici inglesi e di misteriosi nobili russi con la loro servitù.

L'altro giorno sono andata in libreria con l'idea di comprare i primi quattro libri della Saga di Imriel di Jacqueline Carey, visto lo sconto consistente della Tea, ma non li avevano. Dopo alcuni minuti di smarrimento mi sono ripresa e mi sono impossessata di queste sei meraviglie. Tecnicamente Generazione Dalex e L'inverno dei morti sono di mio fratello, ma visto che fanno comunque parte della mia lista da leggere li ho inseriti qui. Trainspotting l'ho preso perchè vagando su Instagram ho trovato una ragazza che ne decantava le lodi e visto che la copertina mi stava simpatica ne ho approfittato. Invisible monsters è un libro che corteggiavo da mesi e inizialmente avevo deciso di non prenderlo perchè non credevo fosse in sconto: in realtà lo sconto c'era e quindi posso finalmente iniziare la conoscenza di Chuck Palahniuk che a quanto pare tutti amano! Inolte le nuove edizioni Oscar Contemporanea mi piacciono da morire! Il grande inverno me l'ha preso il mio ragazzo, mentre Il regno dei lupi l'ho preso io perchè devo, una volta per tutte, continuare e finire quella saga. E' una cosa assurda, ma ovunque io mi giri c'è qualcuno che parla delle Cronache del ghiaccio e del fuoco! Avevo letto il primo l'anno scorso, ma penso che lo rileggerò perchè non
ricordo nulla e non voglio iniziare la serie tv se prima non ho letto almeno i primi due libri! Ecco qui, non compravo così tanti libri da secoli e non ho ancora finito, visto che ci sono ancora sconti da affrontare :D

2 commenti:

  1. Uff, a me proprio non attira questo Martin eppure a chi più lo legge :/

    RispondiElimina
  2. Ti dirò, neanche io ne sono attratta così tanto, però tutti ne parlano bene, tutti impazziscono per la serie tv e di solito quando una storia non mi piace all'inizio, dopo un po' mi prende! Ecco perchè provo a leggerla :) Prova anche tu, magari alla fine scopri che non puoi più farne a meno ;)

    RispondiElimina