martedì 21 aprile 2015

Top Ten Tuesday #9 #10 #11: Top Ten ...

Top Ten Tuesday è una rubrica creata dal blog The Broke and the Bookish con lo scopo di presentare, ogni settimana, una classifica di dieci libri a seconda dell'argomento scelto.


Buongiorno! Ritorna, dopo tre settimane (?) questa rubrica taanto adorata e al contempo tanto maltrattata! Per farmi perdonare, però, ne pubblico tre in una! Sono o non sono promossa?
Partiamo, avanti!
TOP TEN CHARACTERS YOU'D LIKE TO CHECK IN WITH.

1. Peeta e Katniss, Il canto della rivolta.
2. Eragon e Saphira, Inheritance.
3. Zofìa e Lucas, Sette giorni per l'eternità.
4. Simon, Shadowhunters.
5. Daniel e Fermin, L'ombra del vento.
6. Harry, Ron e Hermione, Harry Potter.
7. R e Julie, Warm Bodies.
8. Sophia e Gideon, Black Friars.
9. Elizabeth e Mr. Darcy, Orgoglio e Pregiudizio.
10. Bella e Edward, Breaking Dawn.

TOP TEN INSPIRING QUOTES FROM BOOKS.
1. "Ora ascolta: ovunque io sia, riconoscerò le tue risate, vedrò il sorriso nei tuoi occhi, sentirò la tua voce. Il semplice fatto che tu sei da qualche parte su questa terra sarà, nell'Inferno, il mio angolo di Paradiso." Sette giorni per l'eternità.
2. "Ci sono cento trilioni di cellule nel corpo umano. E ognuna delle cellule del mio corpo ti ama. Perdiamo cellule e ne sviluppiamo di nuove, e le mie cellule nuove ti amano più delle vecchie, ed è per questo che ti amo ogni giorno più del giorno prima. E' scienza. E quando morirò e bruceranno il mio corpo e diventerò cenere che si mescolerà all'aria, alla terra e agli alberi e alle stelle, chiunque respirerà quell'aria o vedrà i fiori che spunteranno da terra o alzerà lo sguardo alle stelle ti ricorderà e ti amerà, perchè è così che io ti amo." Shadowhunters - città del fuoco celeste.
3. "Io non sono perfetta. Ho segreti inconfessati e sono incasinata. E a nessuno piace la gente incasinata." Raccontami di un giorno perfetti.
4. "Il fatto che tu abbia bisogno di aiuto non ti rende meno forte. Le persone davvero deboli sono quelle che non vogliono ammettere di aver bisogno di aiuto. Sono quelle che non ammettono di non potercela fare da sole. Sono loro i deboli. Chiedendo aiuto e accettando di farti aiutare, hai soltanto ammesso la tua debolezza e così hai dimostrato la tua forza. I veri deboli, a questo mondo, sono quelli che credono di aver tutto sotto controllo e che per questo si vantano con gli altri." Ricordati di sognare.
5. "Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anzichè distruzione." Il canto della rivolta.
6. "Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne." Io sono di legno.
7. "Il passato è fatto di eventi e di storia. Il futuro mi sa che è solo speranza." Warm Bodies.
8. "Io gli ho dato il mio cuore, e lui lo ha preso e lo ha stretto crudelmente fino a ucciderlo." Cime tempestose.
9. "Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando loro disprezzano la nostra?" La rabbia e l'orgoglio.
10. "Se il vecchio non ti avesse mandata, in America, prima o poi ci saresti andata da te. Da quando ti conosco non fai che parlarne: sembra che tu abbia un appuntamento, laggiù. Peggio: sembri un Ulisse che va ad espugnare le mura di Troia. Ma non sei Ulisse, sei Penelope. Lo vuoi capire, si o no? Dovresti tesser la tela, non andare alla guerra. Lo vuoi capire, si o no, che la donna non è un uomo?" Penelope alla guerra.

TOP TEN ALL TIME FAVORITE AUTHORS.
1. J.K. Rowling. C'è davvero bisogno di spiegare il perchè? Lei è la perfezione, la scrittrice che non dovrebbe mai e poi mai appendere la penna al chiodo, per nessuna ragione al mondo. Lei è ispirazione e tanto, tanto ammmore. *-*
2. Carlos Ruiz Zafon. Sempre sia lodato il giorno in cui, dopo essermi lamentata per l'ennesima volta che non ci fosse nulla da leggere in casa, zia mi mollò tra le mani 'Il gioco dell'angelo'.
3. Licia Troisi. Secondo me, lei è una delle eccellenze italiane. E i suoi libri mi fanno tornare la bimba ossessionata che non riesce a staccare gli occhi dalle pagine neanche per un secondo.
4. Oriana Fallaci. Vorrei essere come lei. Forte, indipendente, una giornalista sensazionale nelle cui parole non riesco a non rispecchiare i miei pensieri.
5. Jane Austen. I suoi romanzi sono sempre una boccata d'aria fresca e un sogno ad occhi aperti.
6. Guillaume Musso. Lui è l'unico che riesce a mischiare paranormale e realtà riuscendo quasi a convincerti che tutto ciò che racconta prima o poi accadrà anche a te. Adoro.
7. Suzanne Collins. Scoperta da poco, entra nella Top Ten perchè Hunger Games, come Harry Potter, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore di lettrice innamorata.
8. George R.R. Martin. Nove volte su dieci ti fa incazzare, ma senza le sue 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' che mondo sarebbe? Nonostante io sia ancora ad Ave Maria con la saga, so già di amarlo.
9. Rick Riordan. Lui è un grande, punto.
10. Cassandra Clare e Jacqueline Carey. Lo so, sono due, una diversa dall'altra, ma che ci posso fare se le amo entrambe e non potevo proprio evitare di metterne una?

Nessun commento:

Posta un commento