sabato 19 luglio 2014

Presentazione.

Premetto che il titolo del post è orribile, ma io e i titoli di recente non andiamo d'accordo ... oh che tristezza, prima ero bravissima ad inventare i titoli.
Comunque, tralasciando questa sciocchezza, SALVE A TUTTI!
Ho pensato che servisse una presentazione anche se io le presentazioni le odio. Devo ammettere però di essere anche moooolto emozionata *le brillano gli occhi*. Sognavo di aprire un blog che parlasse di libri da secoli, ma per un motivo o per l'altro [si legge scuola e assenza di capacità grafiche] ho sempre rimandato il momento. Ora, tuttavia, sono qui e ho intenzione di divertirmi, e molto anche.
Per cominciare, vi dirò giusto ciò che di me serve sapere: mi chiamo Naomi, ho 19 anni e al momento sono una studentessa in cerca di qualcosa da studiare. Non amo parlare di me, ma divento molto logorroica quando invece si tratta di libri.
Sono ossessionata dai libri. Se inventassero un circolo per bibliofili anonimi, probabilmente sarei la prima iscritta.
Amo la lettura e i racconti da quando ne ho ricordo. A casa sono famosa per essere la rompiscatole che voleva la fiaba tutte le sere e se chi me la leggeva cambiava qualcosa diventavo una furia. Credo che già d'allora i miei avrebbero dovuto capire che non avevano generato una bambina tanto normale. Per iniziare a leggere da sola, però, ho dovuto aspettare la prima elementare, o meglio, l'estate del mio ultimo anno di scuola materna: mia mamma m'insegnò a leggere prima della scuola e io mi fiondai su Harry Potter e la pietra filosofale. Ora, visto che se parlassi solo del mio amore per la Saga delle Saghe faremmo notte, passo oltre ma con tanta tristezza. Dai sei anni ad ora ho letto tanto, ma sicuramente è molto meno di quanto avrei potuto fare. Ci sono stati periodi in cui mi sono allontanata dalla lettura a causa della scuola, altri in cui invece mi sono dedicata a leggere e a rileggere i libri che già avevo, ed è solo da qualche anno che ho ripreso a frequentare assiduamente la libreria. E se ci vado e non compro nulla, mi sento male.
Leggo di tutto, anche se di solito evito i romanzi horror, quelli erotici e saggi o trattazioni su argomenti che non m'interessano per nulla. Amo i libri cartacei, la sensazione della carta sotto le dita e l'odore delle pagine macchiate d'inchiostro, ma da un paio d'anni sono proprietaria di un Kobo Glo che momentaneamente è in coma. Il mio piccolo bimbo ha deciso di abbandonarmi questa mattina, Dio solo sa per quale motivo, e non so ancora se ne adotterò un altro o lo lascerò in riparazione. Propendo più per la prima scelta, a dire il vero. Sul Kobo ho le 'novità', i libri che mi attirano ma che non valeva la pena comprare cartacei, i libri che, invece, vorrei leggere al più presto, e quindi senza lui mi sento abbastanza persa. Per non parlare, poi, del fatto che è il mio miglior medicinale contro l'assenza di sonno!
Probabilmente sono stata esauriente, quindi ora mi eclisso e vado a preparare la prima recensione :D

Nessun commento:

Posta un commento